Un tour completo per scoprire la storia ed ammirare i bellissimi monumenti delle due principali città della Federazione Russa, Mosca capitale politica ed economica e San Pietroburgo capitale culturale
Descrizione
Dove
Mosca e San Pietroburgo e località limitrofe.
Durata
8 giorni/7 notti. Viaggio in programma dal 23 al 30 agosto 2020 con partenza da Verona.
Per chi
Un viaggio da non perdere per chi vuole visitare due meravigliose città e conoscere aspetti, curiosità e tradizioni dell’affascinante cultura e storia della Russia.
La quota comprende
- volo diretto da Verona in classe economica incluso bagaglio in stiva e bagaglio a mano
- tasse aeroportuali al 15/02
- trasferimenti da/per aeroporti in Russia
- 7 pernottamenti in Hotel 4 stelle trattamento HB colazione a buffet e cena
- tassa governativa di registrazione
- tutti i trasferimenti in loco con pullman
- biglietto per trasferimento con treno veloce San Pietroburgo – Mosca
- visto turistico
- pacchetto ingresso a tutti i principali monumenti
- visite guidate in italiano con auricolari
- escursione notturna in battello a San Pietroburgo
- escursione a Peterhof e visita della Reggia di Pietro il Grande
- mance per guide locali
- assicurazione viaggio
- assistenza in loco e accompagnatore con gruppo di almeno 20 partecipanti
La quota non comprende
- supplemento camera singola, ingressi extra supplementari, polizza annullamento facoltativa ma consigliata, quanto non indicato nella voce “la quota comprende”
Quota di partecipazione
su richiesta, richiedendo programma completo di viaggio (senza impegno).
Richiedi un preventivo:
Scopri di più
Primo giorno – Verona > Mosca
Ritrovo dei signori partecipanti in aeroporto. Registrazione ed imbarco. Arrivo a Mosca, disbrigo delle formalità doganali, trasferimento in hotel, check-in e pernottamento.
Secondo giorno – Mosca
Dopo colazione inizio della visita della città. Tour panoramico di mezza giornata in pullman, con fermate in molti luoghi significativi. Visita del cuore di Mosca – la Piazza Rossa, il Cremlino e dintorni: la Cattedrale di Kazan, il primo parco urbano di Mosca – i Giardini di Alessandro, la Fiamma Eterna e la Tomba del Milite Ignoto con la guardia, i Magazzini GUM ecc. Successivamente, passeggiata davanti al Teatro Bolshoi, la sede della Duma di Mosca, la Porta della Resurrezione, il Museo storico, la torre principale del Cremlino Spasskaja, la Cattedrale di San Basilio. Nel pomeriggio escursione alla Cattedrale di Cristo Salvatore sulla riva della Moscova, la principale chiesa ortodossa. Passeggiata lungo la via Arbat – una strada pedonale nel centro storico, con tanti edifici storici e abitazioni di numerosi personaggi famosi della cultura russa. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
Terzo giorno – Mosca
Dopo colazione proseguimento delle visite a Mosca; la giornata sarà dedicata completamente alla visita del Cremlino all’interno: le Chiese del Cremlino – la Cattedrale della Dormizione 1475-79, la cattedrale dell’Annunciazione 1484-89, la Cattedrale dell’Arcangelo Michele 1505-08; il più grande obice del mondo – “Lo Zar dei cannoni” e la più grande campana esistente “La campana Zar”. In programma la visita al Palazzo dell’Armeria. Nei due piani del palazzo sarà possibile ammirare, tra le varie cose, anche armi storiche, gioielli, insegne reali e pezzi esclusivi di artigianato in oro e argento. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
Quarto giorno – Mosca
Colazione e trasferimento alla Galleria di Tretyakov che ospita la più grande collezione di pittura russa al mondo (visita al mattino). Di seguito visita alle stazioni più belle della metropolitana. Nella metropolitana di Mosca vi sono 206 stazioni, 44 delle quali sono considerate patrimonio culturale della Russia. Nel tardo pomeriggio – tempo libero per gli ultimi acquisti di souvenir o visite personalizzate. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
Quinto giorno – San Pietroburgo
Colazione e check-out. Al mattino trasferimento con treno veloce da Mosca a San Pietroburgo. All’arrivo transfer in hotel per check-in e sistemazione. Pomeriggio dedicato alla prima conoscenza della città di Pietro il Grande: prevista un’escursione panoramica della città con alcune fermate significative. Un’attenzione particolare verrà riservata alla Fortezza di SS. Pietro e Paolo, la più antica costruzione della città, fatta realizzare da Pietro il Grande. All’interno della Fortezza visitabile la cattedrale più antica della città con le tombe di quasi tutti gli imperatori della famiglia Romanov, compreso Pietro il Grande e Ekaterina II. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
Sesto giorno – San Pietroburgo
Colazione e partenza per escursione a Peterhof. Città fondata su ordine di Pietro il Grande che si affaccia sul Golfo di Finlandia è ammirata per il complesso di palazzi e giardini noti come la Versailles russa. Nel tardo pomeriggio prevista anche la visita alla Cattedrale di Nostra Signora di Kazan (con l’ Icona taumaturgica della Madre di Dio di Kazan e la tomba del generale M.I. Kutuzov). Rientro in hotel per cena. Successivamente prevista una bellissima escursione con motonave sul fiume Neva per ammirare la bellissima città di notte e vedere lo spettacolo dei ponti che si alzano. Rientro in hotel e pernottamento.
Settimo giorno – San Pietroburgo
Dopo colazione, trasferimento al Museo dell’Ermitage, uno dei più grandi musei del mondo, una parte del quale è situata nel Palazzo d’Inverno, che fu residenza degli zar. Visita guidata all’interno delle sale più importanti dove si potranno ammirare i capolavori di grandi artisti di varie epoche storiche. Nel tardo pomeriggio visita della bellissima Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, ricoperta da oltre 7000 metri quadri di mosaico. Possibile ulteriore tempo libero a disposizione per passeggiata in centro o shopping. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
Ottavo giorno – San Pietroburgo > Mosca > Verona
Colazione e check out. Trasferimento in tempo utile in aeroporto per formalità di imbarco e viaggio di rientro.
Richiedi un preventivo: