Un viaggio storico guidato, ai più importanti sacrari, musei, forti e cimiteri della prima guerra mondiale, dislocati tra le provincie di Vicenza e Treviso, permetterà al visitatore di conoscere luoghi e vicende di quello che è stato il primo terribile conflitto del XX° secolo
Descrizione
Dove
In varie località di pianura e montagna, nei principali luoghi degli eventi della grande guerra.
Durata
3 Giorni/2 Notti, periodo consigliato maggio – ottobre; programma personalizzabile anche con durata di 1 / 2 giorni.
Per chi
Il tour è consigliato agli appassionati di storia, studiosi e ricercatori di vicende belliche.
La quota comprende:
- tutti i trasferimenti in loco se richiesti
- visite guidate
- 2 pernottamenti in Hotel 4 stelle
- prenotazione e biglietto d’ingresso dove previsto
- i pranzi
- assicurazione viaggio
La quota non comprende:
- ingressi extra, tassa di soggiorno, quanto non indicato alla voce “La quota comprende”
Quota di partecipazione:
su richiesta, in base al numero dei partecipanti
Richiedi un preventivo:
Scopri di più
Primo giorno
Trasferimento ad Asiago e visita ai luoghi più significativi delle vicende belliche 1914 – 1918 quali forti, trincee e postazioni. Nel pomeriggio, dopo la pausa pranzo in un tipico locale della zona, visita all’imponente sacrario militare del Leiten e a seguire visita alla bella ed interessante città di Asiago, rinomata località turistica estiva ed invernale. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Secondo giorno
Dopo colazione, visita a Villa Ca’ Erizzo Luca, ora Museo Hemingway e della grande guerra. Pannelli che raccolgono foto, testi e testimonianze permettono di approfondire ulteriormente fatti e personaggi del conflitto. Una sezione del museo è dedicata al celebre scrittore americano che trascorse un periodo proprio nella villa durante la guerra. Trasferimento a Cima Grappa (mt. 1776) e pausa pranzo. Nel pomeriggio visita al Sacrario militare, la galleria Vittorio Emanuele III e il museo. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Terzo giorno
Dopo colazione, trasferimento a Nervesa della Battaglia e visita ad importanti siti del conflitto quali l’Ossario, l’osservatorio e il cimitero inglese di Giavera del Montello. Dopo la pausa pranzo trasferimento a Vittorio Veneto e visita al Museo della battaglia di Ceneda. Il tour si conclude con una passeggiata nell’antico e caratteristico centro storico di Serravalle.
Richiedi un preventivo:
Ti potrebbe interessare…
- Arte e Cultura
NELLE TERRE DI CANOVA E PALLADIO
- Natura e Sport
DOLOMITI TOUR
- Enogastronomia
SAPORI DI MONTAGNA
- Arte e Cultura
FELTRE E I LUOGHI DEL VAJONT