La combinazione straordinaria di un mare stupendo, città dalla storia millenaria, incantevoli paesaggi e natura, alla scoperta dei luoghi più belli della Croazia
Descrizione
Dove
Visite ed escursioni a Sebenico, al parco nazionale della Cherca, a Spalato, Traù, le isole Incoronate.
Durata
5 giorni/ 4 notti; viaggio consigliato nel periodo aprile – giugno e settembre-ottobre.
Per chi
Il tour “Perle della Dalmazia” è ideale per i viaggiatori che amano l’arte, la natura e il buon cibo locale.
La quota comprende
- n. 4 pernottamenti in Hotel 3* a Primosten sistemazione in camera doppia e trattamento HB colazione + cene a buffet con bevande alla spina incluse
- guida turistica il secondo giorno a Sebenico e Krka fino a 6 ore
- guida turistica il terzo giorno a Spalato e Traù fino a 6 ore
- guida turistica il quarto giorno per escursione con il battello
- pacchetto ingressi comprendente: sotterranei Palazzo Diocleziano, Cattedrale S. Doimo, Cattedrale San Giacomo, Cattedrale San Lorenzo
- pranzo a Gospic il primo giorno con menù 3 portate bevande incluse 1⁄2 acqua e 1⁄4 vino
- pranzo a Sebenico con menù 3 portate bevande incluse 1⁄2 acqua e 1⁄4 vino
- pranzo a Spalato con menù pesce 3 portate bevande incluse 1⁄2 acqua e 1⁄4 vino
- pranzo a Senj il quinto giorno con menù pesce 3 portate bevande incluse 1⁄2 acqua e 1⁄4 vino
- aperitivo di benvenuto + pranzo in battello con menù pesce 2 portate incluso acqua e 1 bicchiere di vino
- assicurazione viaggio assistenza, spese mediche
La quota non comprende
- supplemento camera singola, ingressi extra supplementari, polizza annullamento facoltativa ma consigliata, quanto non indicato nella voce “La quota comprende”
Quota di partecipazione
€ … per un gruppo di min. 30 persone
Richiedi un preventivo:
Scopri di più
Primo giorno
Arrivo previsto in hotel a Primosten nel pomeriggio. Check-in e sistemazione. Tempo libero a disposizione per riposo o passeggiata libera. Cena in hotel e pernottamento.
Secondo giorno
Dopo colazione, incontro con la guida e inizio visita guidata di Sebenico, considerata una delle più belle città della costa adriatica orientale. L’itinerario all’interno del centro storico, permetterà di scoprire i luoghi di maggior interesse, tra i quali la Cattedrale di San Giacomo e la fortezza di San Nicolò (inseriti entrambi nella lista Unesco patrimonio dell’umanità). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione al bellissimo parco nazionale della Cherca, area nazionale protetta, noto per le sue caratteristiche cascate, formate da letti di tufo. Al termine delle visite, rientro in hotel, cena e pernottamento.
Terzo giorno
Dopo colazione, partenza per Spalato (capoluogo della Dalmazia e seconda città della Croazia). Incontro con la guida e visita dell’antico centro storico (anch’esso sito Unesco). L’itinerario proposto permetterà di ammirare i principali monumenti quali il Palazzo di Diocleziano, la porta Aurea, la Cattedrale di San Doimo, ecc. Pausa pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Traù, considerata una delle città veneziane più belle e meglio conservate dell’intera Dalmazia, è particolarmente ricca di opere architettoniche e artistiche e dal 1997 è Patrimonio Unesco. Il tour in centro permetterà di visitare i palazzi, le chiese e torri. Al termine delle visite, rientro in hotel, cena e pernottamento.
Quarto giorno
Dopo colazione, partenza per escursione panoramica-naturalistica in battello dal porto di Vodice. Il tour, con guida turistica a bordo, includerà le isole Incoronate, conosciute per essere l’arcipelago con il maggior numero di isole dell’intero Adriatico (n. 147 tra isole, isolotti e grossi scogli). Termine escursione prevista per le 16,30 / 17. Ulteriore tempo libero a disposizione prima del rientro in hotel per cena e pernottamento.
Quinto giorno
Colazione e check-out, partenza ore 9,30 circa per viaggio di rientro. Due/tre soste lungo il percorso, compresa la pausa pranzo a Senj, arrivo previsto in serata.
Richiedi un preventivo: