Tour d’arte e cultura nella Marca trevigiana alla scoperta di tre bellissime città e di due tra le più importanti ville del Palladio (sito Unesco)
Descrizione
Dove
Asolo, conosciuta come la città dei cento orizzonti e inserita nel club dei borghi più belli d’Italia, Castelfranco Veneto città natale del pittore Giorgione con cinta murarie tra le meglio conservate della regione e Treviso affascinante città d’arte nota come “il giardino di Venezia”.
Durata
2 Giorni/1 Notte. Effettuabile tutto l’anno.
Per chi
Il viaggio è consigliato per chi vuole scoprire alcuni affascinanti centri minori del Veneto e ammirare le meravigliose ville del Palladio.
La quota comprende:
n. 1 pernottamento in Hotel **** vicinanze Treviso con sistemazione in camera doppia e trattamento HB colazione a buffet e cena menù 3 portate bevande incluse ½ acqua e ¼ vino
guida HD per la visita di Castelfranco Veneto
biglietto d’ingresso Museo Casa Giorgione
pranzo in ristorante con menù tipico stagionale a base di radicchio trevigiano 3 portate con bevande incluse ½ acqua e ¼ vino
biglietto d’ingresso Villa Emo
guida HD per la visita di Treviso
biglietto d’ingresso Villa Barbaro
guida HD per la visita di Asolo
pranzo in ristorante con menù 3 portate con bevande incluse ½ acqua e ¼ vino
- assicurazione viaggio
La quota non comprende:
- supplemento camera singola, quanto non indicato alla voce “La quota comprende”
Quota di partecipazione:
Su richiesta, in base al numero dei partecipanti.
Richiedi un preventivo:
Scopri di più
Primo giorno
arrivo del gruppo a Castelfranco Veneto per le ore 9 circa. Incontro con la guida ed inizio del tour di una delle principali antiche città murate della Regione, con mura e torri in ottimo stato di conservazione; è anche città natale del celebre pittore Giorgione; ne conserva l’antica dimora e all’interno del Duomo la famosa pala di Castelfranco. Trasferimento a Fanzolo per visita di Villa Emo, capolavoro del Palladio; Villa Emo rappresenta uno dei lavori più importanti dell’architetto vicentino ed è costituita dal corpo principale e da due barchesse laterali, un tempo destinate ad attività agricole. Gli interni sono riccamente decorati da G.B. Zelotti, artista presente con lavori analoghi anche in altre ville. Pausa pranzo in ristorante con menù tipico stagionale. Nel pomeriggio trasferimento a Treviso. Visita guidata della bellissima città d’arte veneta, conosciuta come “il giardino di Venezia”. L’itinerario proposto permetterà di scoprire i punti di maggior interesse, le vie e piazze centrali, i caratteristici canali, l’isoletta della Pescheria, il duomo con i preziosi lavori di Tiziano e Pordenone. Al termine del tour, trasferimento in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.
Secondo giorno
colazione e check-out; partenza per Maser, dove sorge Villa Barbaro, sicuramente uno dei lavori più celebri del Palladio. La villa, con struttura classica (corpo centrale e barchesse) è impreziosita dal “giardino segreto” ornato da una peschiera e dall’esedra del ninfeo ma soprattutto è nota per il meraviglioso ciclo pittorico interno di Veronese e per essere stata più volte set cinematografico. Proseguimento per Asolo (definita dal poeta Carducci “la città dei cento orizzonti”). Incontro con la guida ed inizio della visita guidata del centro, considerato uno dei più bei borghi d’Italia, residenza nel passato di famosi personaggi, artisti e letterati. L’itinerario proposto permetterà di scoprire i luoghi più importanti e suggestivi della cittadina: il Duomo, Palazzo della Ragione, Villa Scotti – Pasini, Casa Longobarda, Villa Freya. Pranzo in ristorante.
Richiedi un preventivo:
Ti potrebbe interessare…
- Arte e Cultura
NELLE TERRE DI CANOVA E PALLADIO
- Arte e Cultura
IL FASCINO DEGLI ANTICHI BORGHI
- Arte e Cultura
TREVISO, IL GIARDINO DI VENEZIA
- Arte e Cultura
CITTA’ MURATE DEL VENETO