Proposta di viaggio per gruppi per la visita della mostra “I Macchiaioli. L’avventura dell’arte moderna” in programma ad Asti dal 19 novembre 2021 al primo maggio 2022
Descrizione
Dove
Ad Asti, antica città longobarda e centro vinicolo d’eccellenza.
Durata
1 giorno, dal 19 novembre 2021 al 1 maggio 2022; proposta disponibile anche per viaggio di due giorni con visite nelle Langhe piemontesi.
Per chi
Una proposta di viaggio per gli appassionati delle grandi mostre e città d’arte.
La quota comprende:
• prenotazione e biglietto d’ingresso per la mostra “I Macchiaioli. L’avventura dell’arte moderna”
• guida per la mostra più microfono/auricolari
• visita guidata di Asti
• pranzo in ristorante
• assicurazione viaggio
La quota non comprende:
• quanto non indicato alla voce “La quota comprende”
Quota di partecipazione:
su richiesta, in base al numero dei partecipanti.
Richiedi un preventivo:
Scopri di più
Primo giorno
Arrivo del gruppo ad Asti in mattinata. Ingresso a Palazzo Mazzetti per la visita della mostra “I Macchiaioli. L’avventura dell’arte moderna”. L’esposizione che raccoglie circa 90 opere provenienti da musei e collezioni private di tutta Europa dà modo di scoprire il più importante movimento pittorico dell’Italia risorgimentale tra otto e novecento; presenti capolavori di Silvestro Lega, Giovanni Fattori, Giuseppe De Nittis, ecc. Al termine della visita pausa pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita guidata di Asti: conosciuta soprattutto per i suoi importanti vini e la cucina, il centro storico è molto bello ed interessante dal punto di vista storico-artistico; l’itinerario proposto comprende i principali luoghi d’interesse quali la Collegiata di San Secondo, il complesso di San Pietro e le torri e i palazzi barocchi.
Richiedi un preventivo: