Una delle capitali europee più romantiche e affascinanti con bellissimi palazzi, musei e monumenti che testimoniano il suo glorioso passato; una città da scoprire assolutamente !
Descrizione
Dove
Praga, capitale della Repubblica Ceca, in un tour completo alla scoperta delle bellezze della città boema.
Durata
5 giorni/ 4 notti; effettuabile a date fisse nel corso dell’anno, proposte speciali per gruppi pre-costituiti.
Per chi
La visita di Praga, consigliata a tutti gli appassionati di arte, storia e grandi capitali, è da non perdere per conoscere ed ammirare una delle più belle e visitate città europee.
La quota comprende
- viaggio A/R in pullman gran turismo
- n. 4 pernottamenti in Hotel 4* con trattamento di mezza pensione, colazione a buffet più cena
- visite con guida e/o audioguida come da programma
- sistema di microfonaggio
- accompagnatore
- assicurazione viaggio assistenza – spese mediche – annullamento
La quota non comprende
- trasferimenti da/per luogo di partenza, bevande, biglietti d’ingresso ai monumenti da pagare sul posto, quanto non indicato su “la quota comprende”
Quota di partecipazione
su richiesta, richiedendo programma completo di viaggio; offerta disponibile nella formula “solo tour” o “tour + viaggio”.
Richiedi un preventivo:
Scopri di più
Primo giorno
Viaggio con partenza da Verona in pullman gran turismo. Incontro con l’accompagnatore e inizio del tour. Attraversamento del valico del Brennero, Austria e Germania. Pranzo libero lungo il percorso. In serata arrivo a Praga, la “Città d’Oro”. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Secondo giorno
Dopo la colazione inizio del tour con la visita guidata di uno dei luoghi più suggestivi della capitale: il Castello Hradcany, maestoso complesso di edifici, dai quali è possibile ammirare uno spettacolare panorama sulla città; il Castello raccoglie alcuni tesori d’arte, simboli imperdibili della storia praghese: la Cattedrale di San Vito, dal IX secolo centro spirituale della città; il Palazzo Reale, antica residenza dei re di Boemia, successivamente centro dell’amministrazione asburgica e oggi sede della Presidenza della Repubblica; l’itinerario prosegue con la Chiesa romanica di San Giorgio (la più antica costruzione del Castello), il Vicolo d’Oro, leggendaria via con le caratteristiche casette colorate degli alchimisti che tentavano di trasformare i metalli in oro; discesa lungo Mala Strana percorrendo via Nerudova, nota per i suoi palazzi dalle tipiche insegne in ferro e pietra. Pausa per il pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento con la visita di Mala Strana, la “Città Piccola”, cuore del barocco boemo, con la Chiesa di San Nicola, la Chiesa del Bambin Gesù di Praga, gli imponenti palazzi nobiliari, l’ Isola di Kampa e il Ponte Carlo, altro iconico monumento della città, che da secoli collega la Città Vecchia e la Città Piccola, sulle due rive della Moldava. Cena e pernottamento.
Terzo giorno
Dopo la colazione, programma di visita guidata dedicata a Stare Mesto, la “Città Vecchia”, il bellissimo cuore storico di Praga dove, oltre alle scenografiche antiche e raffinate facciate che costellano la piazza, si ammira la Torre con l’ Orologio Astronomico medievale, la Chiesa di Santa Maria di Tyn, la Chiesa di San Nicola, ed altri monumenti; proseguimento del tour con Josefov, l’antico Quartiere Ebraico; nel Rinascimento Praga diventò la terza città in Europa per numero di abitanti di origine ebraica, punto d’incontro e commerciale delle culture mitteleuropee, slave ed ebraiche. Pausa per il pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione. Cena in una caratteristica birreria del centro (la Repubblica Ceca è conosciuta anche per l’ottima qualità delle sue birre). Rientro in hotel e pernottamento.
Quarto giorno
Dopo la colazione, visita guidata di Nove Mesto, la Città Nuova che, a differenza del nome, fu fondata nel 1348 da re Carlo IV. L’itinerario proposto include la visione di alcuni tra i più bei palazzi della città e alcune importanti piazze tra cui Piazza San Venceslao, luogo simbolo della capitale; la visita inizia di fronte al Rudolfinum, sede dell’Orchestra Filarmonica della Repubblica Ceca, prosegue davanti all’Università Karlova, al Caffè Slavia, al Teatro degli Stati Generali e si conclude davanti all’edificio neo-rinascimentale del Museo Nazionale che domina dall’alto Piazza San Venceslao. Pausa per il pranzo libero. Nel tardo pomeriggio possibilità di partecipare ad una crociera sulla Moldava (facoltativa e a pagamento) che offre la possibilità di ammirare la città da una prospettiva molto suggestiva. Cena e pernottamento.
Quarto giorno
Dopo la colazione e il check-out, partenza per il viaggio di rientro; sosta lungo il percorso per il pranzo libero; arrivo in serata a Verona.
Richiedi un preventivo: